Trail News

V.Trail: natura e benessere

Correre in natura o montagna, non è solo un viaggio fisico, ma è soprattutto un Percorso Mentale e Spirituale. La possibilità di condividere strade e sentieri, con una figura che sia in grado di ascoltarvi, è una grande risorsa. Riscoprire le sensazioni che il movimento naturale della corsa produce, ascoltando e condividendo ciò che si sente, risulta essere uno strumento efficace e significativo.
V.Trail, è un occasione per sperimentare tutto questo!
V.Trail è per tutti quei Runner che ritengono importante sviluppare o perfezionare le abilità della corsa in Natura. L’assenza di Asfalto, terreni verticali e continui saliscendi tra polvere, fango o percorsi tecnici richiedono un’adeguata preparazione per poter procedere in sicurezza.
La continua crescita della passione verso il Trail Running mi ha portato a progettare questo percorso proprio per favorire l’aumento delle persone che corrono in Natura senza generare conseguenze problematiche dettate soprattutto dall’inesperienza e dalla mancanza di momenti di approfondimento.
Il progetto prevede un ciclo articolato di lezioni propedeutiche durante le quali si affronteranno i vari aspetti della disciplina per permettere al Runner Junior di approcciarsi, con il V.Trail, con un’adeguata conoscenza e competenza. Lo spirito della corsa in Natura prevede una quasi totale autonomia Idrica e Tecnica in un contesto che continuerà a variare a seconda della tematica, ma che sarà sempre paesaggisticamente meraviglioso.

v-trail-maurizio-seneci

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*