Trail News

TRANSVULCANIA E KM VERTICAL LA PALMA

Il 7 Maggio hanno inizio le Ultra Skyrunner® World Series, la prima tappa è sull’isola De La Palma nell’arcipelago delle isole Canarie. Organizzata dal Ministero del Turismo del Cabildo Insular de La Palma, il percorso è di 74,33Km con un dislivello di 4.350m d+. La partenza è dal Faro di Fuencaliente nell’estremo sud dell’isola e l’arrivo a Los Llanos de Aridane, il percorso è quasi esclusivamente in single track con un fondo costituito da sabbia vulcanica compatta.

transvulcania

Foto: transvulcania.info

I record del percorso appartengono per gli uomini a Luis Alberto Hernando (6h52’39”) vincitore delle ultime 2 edizioni, per le donne invece è di Anna Frost (8h10’41”), vincente nelle edizioni del 2012 e 2014.

transvulcania

Foto: transvulcania.info

All’interno della stessa cornice (isola De La Palma), esattamente 2 giorni prima il 5 Maggio, avranno inizio anche le Vertical Skyrunner® World Series. In questo caso la partenza è da Puerto de Tazacorte Beach e arrivo a Torre Forestal de El Time, lungo un percorso di 7,6Km con 1.203m d+. Nonostante questo Vertical ha una lunghezza e un dislivello non proprio nei “canoni” ai quali siamo abituati, sarà ugualmente avvincente e con paesaggi mozzafiato.

km verticale la palma

Foto: transvulcania.info

Ci sono in programma anche gare su altre distanze: la maratona da 45Km con 1.884m d+ e la mezza maratona da 24,28Km con 2.097m d+.

Sull’isola De La Palma si prospetta un fine settimana all’insegna dello Skyrunning, restate sintonizzati per i risultati delle gare.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*