Trail News

TRAIL DEL VIANDANTE – Presentato il pacco gara in una serata ricca di ospiti

Format vincente non si cambia, al massimo si migliora. Giovedì sera, proprio come lo scorso anno, il Gp Santi Nuova Olonio ha voluto alzare il sipario sulla terza edizione del Trail del Viandante annunciando i prodotti che, domenica 29 maggio, i trailer troveranno nel pacco gara 2016. Per l’occasione è stata proposta, nella solita sede dell’auditorium di Colico, un’interessante serata sulla psicologia dello sport.

trail del viandante1Al tavolo dei relatori, le dottoresse del Cab (Polidiagnostico di Barzanò e Merate) Maria Chiara Crippa e Melissa Pozzo, hanno intrattenuto la platea interfacciandosi con sportivi sondriesi d’eccezione provenienti da diverse realtà, ma accomunati da una stratosferica carriera: Ivan Murada (scialpinismo), Alice Gaggi (mountain running), Athos Menegola (pugilato) e Christian Pizzatti (trail running). Con loro si è parlato di pre/post gara, analizzando abitudini e errori, ma sono stati anche proposti utili consigli da tenere in seria considerazione quando si affronta una competizione o semplicemente ci si allena per prepararla.

Nella fase d’apertura, il momento tanto atteso, la presentazione del pacco gara dove spicca una splendida maglia tecnica (maniche lunghe per la marathon e maniche corte per la half) grazie alla rinnovata partnership con Diadora. Non solo, oltre al buono pranzo, al biglietto ferroviario per il ricupero della propria vettura,  nell’ottica di valorizzare il territorio e i suoi prodotti, ogni singolo concorrente troverà alcune prelibatezze della zona come biscotti, pasta e bresaola di Valtellina,  formaggio di latteria…

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nuovo portale www.traildelviandante.it per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa corsa tra antiche mulattiere a picco sul lago e ad accaparravi per tempo un pettorale.

Le gare:

trail del viandante2Tre distinte partenze, 11 comuni, 2 province, 200 volontari, oltre 30 associazioni per un unico grande spettacolo. Come lo scorso anno il via della Marathon Sentiero del Viandante (49Km) sarà dato ad Abbadia Lariana all’interno del Parco Guzzi. La half marathon (25km) partirà da Bellano, mentre il mini trail  (7km) da Posallo, una caratteristica frazione di Colico. Lasciato l’Alto Lario, ogni singolo concorrente taglierà il traguardo alle porte della Valtellina nel comune di Piantedo. Non prima di avere corso in uno scenario unico e immerso nella natura.

 

 

 

Il pacco gara:

– Maglia Tecnica Diadora

– Formaggio Casera Latteria di Delebio

– Bresaola Menatti

– Pasta Moro

– Biscotti Galbusera

– Buono Pasto

– Biglietto Ferroviario

– Sacca Cab

– Salviette rinfrescanti Opac

– Barretta Named Sport

-Diversi buoni sconto

trail del viandante3

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*