Trail News

Test pantaloncini Trail Kalenji

Pantaloncini Trail Kalenji 2Presentazione del produttore

Concepito per il praticante di trail che si allena o gareggia con tempo caldo.
Questi cosciali ideati per il trail favoriscono il ritorno venoso e limitano i microtraumi dei muscoli provocati dagli impatti mentre si corre. Tante tasche per fiasche d’acqua, gel e telefono.
Di seguito la nostra recensione:

Vestibilità e aspetto

Appena indossati si fanno notare fin da subito per l’azione compressiva esercitata sulle cosce dalla parte a diretto contatto con la pelle,mentre il pantaloncino esterno oltre che offrire un aspetto corsaiolo in linea con le mode del momento,ospita anche i numerosi e utilissimi alloggiamenti per contenere barrette,borracce,cellulare o altro.
Rispetto ad altri modelli a parità di taglia si nota una calzata leggermente più stretta a livello della coscia mentre la coulisse ha una vestibilità perfetta.

Comfort, traspirazione e isolamento

Nelle discese più impegnative dove la tendenza della muscolatura a sobbalzare crea una sensazione di notevole disagio,i cosciali riescono a contenerla efficacemente.
La tipologia di tessuto utilizzata a diretto contatto con la pelle crea una sensazione di leggera costrizione nonostante l’azione compressiva non sia delle più invasive.
Il punto forte di questo pantaloncini è senza ombra di dubbio il numero e la disposizione dei vari scomparti portaoggetti che oltre alla capacità dimostrano anche di essere posizionati in modo ideale a bilanciare il peso e l’ingombro così da evitare sballottamenti del materiale trasportato e si rivelano cosi molto più comodi e versatili di alcuni accessori extra come fascie addominali o zainetti.
Questo tipo di pantaloncini a doppio strato (cosciale più short) risultano per forza di cose essere leggermente più caldi e meno traspiranti dei prodotti singoli,scotto che bisogna pagare per poter godere del confort e del look che possiedono.
In particolare il primo strato fatica un pó ad evacuare il sudore che poi viene rapidamente assorbito ed evacuato dal pantaloncino esterno.

Resistenza

I materiali e le colorazioni impiegate sono di buona qualità e resistenti a numerosi lavaggi senza perdere né elasticità ne intensità delle colore.
Rametti,e abrasioni sulle rocce non spaventano i Kalenji da Trail.

Conclusioni

Un prodotto di fascia medio alta della linea Kalenji che nonostante un prezzo di fascia decisamente bassa in rapporto alla concorrenza,offre caratteristiche di prodotti ben più blasonati pur con qualche piccola pecca giustificabile.

Pro

– Capacità, numero e disposizione delle – tasche portaoggetti.
– Look corsaiolo
– Vestibilità in vita

Contro

– Traspirazione del cosciale
– Peso non particolarmente contenuto

Pantaloncini Trail Kalenji fronte Pantaloncini Trail Kalenji retro Pantaloncini Trail Kalenji tasca gel Pantaloncini Trail Kalenji tasca 1 Pantaloncini Trail Kalenji tasca 1 aperta Pantaloncini Trail Kalenji tasca 2 Pantaloncini Trail Kalenji tasca 2 apertaPantaloncini Trail Kalenji latoPantaloncini Trail Kalenji indossato

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*