Trail News

Sportiva 7 Comuni al cancelletto di partenza per la stagione 2017

5 APPUNTAMENTI PER CORRERRE CON OGNI CLIMA
Si parte domani con la Winter Ghél, quindi il 26 febbraio tappa a Canove per la Vaca Mora Winter
e ancora Corsa del Trenino, Pakstall K95 e Strafexpedition

Non saranno certo le temperature rigide di questi ultimi mesi a fermare gli uomini e le donne della Sportiva 7 Comuni, guidati come sempre da Franco Morello.

  Sportiva 7 Comuni
Saranno infatti ben due gli appuntamenti che il gruppo sportivo dell’Altopiano proporrà in versione “winter”.
Si parte domani, 29 gennaio, con la 5.a edizione del Winter Ghél Trai a Gallio (VI) con sparo d’inizio alla 10.00 per lanciare i concorrenti su un tracciato di 15 km e 700 m D+.
Dai 1.090 m slm di Piazza Italia a Gallio, si lancerà la sgamabata iniziale in lenta salita alla volta della Val di Nos. Tra i chilometri 4 e 9 si consumerà lo sforzo maggiore salendo fino a quota 1.620 m slm, nei pressi del Roccolo di Malga Ongara da drio. Si transita poi per Busafonda, il parcheggio del comprensorio delle Melette, quindi Krauslava Croce di Ongara, Malga Tanzen, Monte Spill e sbucando in prossimità degli storici trampolini del Pakstal, per fare infine rientro in piazza Italia.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino a poco prima della partenza, al costo di 20 euro.

Sportiva 7 ComuniLiquidato poi questo primo impegno, i runners potranno concedersi un altro impegno invernale, il 26 febbraio con i 10 km della 2.a Vaca Mora Winter che si disputerà tra Canove di Roana e Tresché Conca.
Fatto il dovuto riscaldamento, con la primavera si spalancheranno anche nel vicentino le porte di numerosi trail per ogni gusto, fino ad arrivare all’11 giugno, quando la Sportiva 7 Comuni metterà in pista una nuova edizione della Corsa del Trenino, da Cogollo del Cengio ad Asiago. Novità 2017, accanto agli ormai tradizionali 22 km di percorso, sarà la staffetta 11+11 nella quale a trionfare sarà la giusta abbinata tra abili scalatori e velocisti che meglio si adatteranno alle due sezioni del tracciato proposte.
Il 29 luglio, dopoil successo della prima edizioni, a fare il bis sarà la Pakstall K95, la temibile risalita del trampolino di Gallio con le sue pendenze oltre il 45%. 100 i metri di dislivello la liquidare in appena 300 metri, questa la misura del percorso.
A chiudere la stagione per il team dell’Altopiano sarà ancora una volta l’asiaghese Strafexpedition, in programma il prossimo 3 settembre. Anche qui Morello e i suoi hanno voluto riassortire le carte in tavola e per la 4.a edizione i tracciati saliranno a 3 con un lungo da 50 km, un percorso intermedio di 35 km e un corto che misurerà 20 km.

Sportiva 7 Comuni può contare su un vasto pool di partner che sostengono il calendario di eventi proposti anche per questo 2017: Frigo Valentino, Centro Medico Bios, Unipol Sai Asiago, Cassa Rurale ed Artigiana di Roana, Rigoni di Asiago, Why Sport, Fonti Lissa, Pasta Sgambaro, Zuccato, Dolciaria Loison.
La Winter Ghél può inoltre contare sul supporto di I-Run Vicenza, Munari Calzature e Birra Cimbra, mentre Puro Sport sostiene la Vaca Mora Winter e la Corsa del Trenino. Quest’ultima vede tra i proprio sostenitori anche Ercole Tempo Libero.
Infine Pakstall K95 è supportata da Punto Sport di Gallio, Rock Esperience, Birra Cimbra e Rigoni Franceschetti, mentre la Strafexpedition conta su sponsor del calibro di Saucony, Birra Warsteiner e Caseificio Pennar.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*