Trail News

Sono Simone… e corro la maratona di Valencia!

Buongiorno a tutti,

simone spunton

Simone

Mi presento: sono Simone e ho deciso, dopo qualche anno di corsa amatoriale, di buttarmi nell’avventura della  maratona e nello specifico di partecipare il 15 novembre a quella di Valencia in Spagna.
In verità, ci pensavo da un po’ di tempo e aspettavo (non son bene cosa) e alla fine mi sono lanciato. Ormai manca poco meno di un mese e posso dire con serenità: i compiti li ho fatti e sono soddisfatto dal lavoro  svolto negli ultimi due mesi. Solo un ultimo sforzo e poi sarò pronto.  Per gli allenamenti ho seguito la tabella già pubblicata qui (non proprio alla lettera), ma mi è stata di grande aiuto e  anche come incentivo a mantenere una costanza di rendimento nelle uscite.
Magari in giorni in cui la voglia di allenarsi scarseggia, mi aiuto con l’MP3 e un poco di musica. Ovviamente parliamo  di musica Rock per darsi un po’ di sprint, tipo: AC/DC, Guns’n’Roses, Queen, Motley Crue, Scorpios, ecc
Ovviamente la maggior parte degli allenamenti sono senza l’aiuto della musica, perché la maratona la correrò anche  per sentire i suoni della città, della gente ai lati delle strade percorse e degli altri partecipanti. Dai miei gusti musicali s’intuisce la mia età, ormai ho 42 anni compiuti, non so se sia questa l’età giusta per confrontarsi con questa avventura per la prima volta, ma tra poco lo scoprirò.

Ci sentiamo dopo il 15 novembre, mi auguro con una medaglia in più al collo.

Buona corsa a tutti.

1 Commento su Sono Simone… e corro la maratona di Valencia!

  1. Ed io sono fiera di te!! 🙂

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*