Trail News

Recensione Kalenji Flask Vest 2×400 ML

Presentazione

zaino kalenjiIl gilet con riserva idrica prodotto da Decathlon, è un buon connubio tra praticità, minimalismo ed estetica.
Ideato per Trail di breve-media distanza, è stato concepito con sacche sugli spallacci atte a contenere 2 soft flask da 400 ml, 2 vani laterali per approvvigionamento cibo e un doppio vano, più capiente, sulla schiena pari a 5 litri, con accesso dall’alto, per l’eventuale anti-acqua e telo termico.

L’allacciatura è stata concepita con 3 fettucce a gancio di rapida regolazione, a mio avviso, un po’ “grezza” come soluzione, ma al contempo facile ed efficace.

Kalenji2

Dettagli per la sicurezza durante la corsa sono le bande catarifrangenti e l’immancabile fischietto per la richiesta di aiuto in caso di difficoltà.
Gli spallacci e lo schienale del gilet sono stati realizzati con un materiale a rete per renderlo il più traspirante possibile; il restante materiale è tessuto elestico, per consentire una buona adesione al corpo, tutto questo, con un peso decisamente ridotto: 124 grammi, soft flask escluse.

Impressioni dopo l’utilizzo

zaino kalenjiLo zaino Kalenji Flask Vest 2×400 ML è abbastanza stabile durante la corsa, a mio parere, le tasche portaborracce rendono al meglio con le relative soft flask, consentendo anche di bere senza sfilarle, poiche’, la borraccia tradizionale, oltre ad essere di difficile inserimento, rende lo zaino scomodo e poco equilibrato.
L’accesso alla tasca più capiente, quella posteriore, l’ho trovata non molto agevole, obbligandomi a togliere lo zaino per velocizzare l’operazione di prelievo anti-acqua; vero è che solitamene viene riposto materiale ad uso sporadico ( anti acqua, cambio, ecc.ecc ).
Le due tasche laterali, invece, hanno una buona accessibilità, e un’ottima capienza per disporre nell’immediato di gel e barrette energetiche.
La rete, di cui è costituita la maggior parte della superficie a contatto con la maglietta, consente una buona traspirabilità.
Le lacune riscontrate, sono l’assenza di lacci sul retro per fissare i bastoncini e la mancanza di una tasca con zip, dove poter riporre oggetti come smartphone e chiavi.

Conclusioni

Pro – Kalenji Flask Vest 2×400 ML
ottimo rapporto qualità prezzo ( 39,99 € rispetto agli oltre 100 € dei marchi più blasonati)
buona vestibilità
estetica accattivante
ottima capienza per gel e barrette energetiche
peso decisamente limitato

Contro
mancanza di tasca con cerniera
mancanza lacci aggancio bastoncini
difficile accesso alla tasca posteriore

Il prodotto recensito sarà disponibile, presso i negozi decatlhon Italia, dal secondo semestre 2016.

zaino kalenji zaino kalenji zaino kalenji zaino kalenji zaino kalenji

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*