Trail News

Michelin, dai pneumatici alle suole?

suole michelin La “Fit for Use” di MICHELIN Technical Soles continua ad entusiasmare il mercato calzaturiero. È la filosofia alla base del progetto suole di MICHELIN: come esiste uno pneumatico adatto a un determinato tipo di terreno e a uno specifico utilizzo, così devono esserci suole specifiche e progettate in base all’attività di impiego, tenendo conto delle necessità tecniche dell’utente finale.
MICHELIN Technical Soles offre la possibilità al consumatore di scegliere calzature tecniche con suole personalizzate sulla propria disciplina sportiva. Ogni suola è diversa, realizzata ogni volta a seconda dell’utilizzo a cui è destinata, in base alle richieste del partner calzaturiero e in esclusiva per il brand.

SALEWA&MICHELIN Technical Sole
Una collaborazione virtuosa che unisce la comprovata gestione del “contatto al suolo” di MICHELIN con le competenze del brand partner. I designer di MICHELIN Technical Soles mettono a frutto questo importante know-how, ideando e realizzando una suola in grado di recepire il sistema tecnologico utilizzato dal brand partner nella costruzione della tomaia, ottimizzandone la performance.
MICHELIN significa anche notorietà: l’“omino” della casa francese è infatti al quindicesimo posto per riconoscibilità mondiale, secondo una ricerca del 2016 del Reputation Institute.
In vista dell’estate 2017, alla fiera internazionale OutDoor di Friedrichshafen, ben quattro marchi del settore sportivo, AKU, GARMONT, MILLET e SALEWA, hanno presentato novità estive con suole ingegnerizzate a marchio MICHELIN, riconoscendone la validità e l’opportunità, in un reciproco e continuo scambio di esperienze e capacità.

Michelin outdoor

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*