Trail News

MEGAN KIMMEL: DA UN CAFFE’ ALLO SKYRUNNING

Megan Kimmel

Megan Kimmel è nata a Denver in Colorado nel 1980, il luogo ideale dove crescere all’aria aperta praticando sport. Si è appassionata alla montagna con lo sci, iniziando nel periodo scolastico, dove aveva la possibilità di praticarlo 4 volte all’anno. Fin da piccola sognava di diventare un corridore, a soli 4 anni guardava le olimpiadi in televisione. Ha quindi coltivato questa passione nel periodo scolastico prima con il calcio e successivamente nella squadra di atletica.

Megan ha frequentato la Colorado State University e durante questo periodo ha viaggiato molto, studiando in Belize, Patagonia e Nuova Zelanda. Dopo gli anni universitari ha avuto la possibilità di studiare tecniche di massaggio ottenendo il Certified Massage Therapist, essendo molto appassionata dal rapporto mente-corpo.

Silverton Colorado

Dopo gli studi decide di stabilirsi a Silverton in Colorado, affascinata dalla natura selvaggia che la circonda e la possibilità che il luogo le offre di praticare nel periodo invernale lo sci, praticamente subito fuori casa. Megan afferma che abitare a Silverton è come avere una cabina nel bosco. In questa località ha posseduto anche un caffè, il “Mobius” nel quale ha lavorato per alcuni anni. Dopo la vendita del caffè ha fatto un viaggio in Nepal e successivamente si è trasferita  ad Aspen in Colorado per un lavoro estivo e lo sci nel periodo invernale.

Megan Kimmel

Un punto saliente della sua vita da atleta arriva a 20 anni con la gara GoldenLeaf Half Marathon in Aspen/Snowmass (Colorado), dove le viene offerto un lavoro presso il Nordic Ski Centre. Al mondo del trail running si è avvicina più tardi, iniziando a fare per caso un paio di gare di trail, proseguendo poi fino al 2008 quando è arrivata la svolta ed è entrata a far parte del USA Mountain Running Team, avendo quindi l’opportunità di correre in molte gare. Successivamente ottiene la sponsorizzazione dell’ASICS e nel 2014 corre la Outrun the sun organizzata appunto dal marchio. Si tratta di una gara a staffetta che si svolge attorno al Monte Bianco, con partenza e arrivo da Chamonix, lungo un percorso di 162Km con 9.600m D+. Nelle ore diurne del solstizio (il giorno più lungo dell’anno), si corre dall’alba al tramonto con l’intento di battere il sole.

 

Vogliamo ricordare alcuni dei suoi risultati:

  • 2008 – 2009 USA Mountain Running Team
  • 2009 primo posto Pikes Peak Ascent
  • 2009 – 2010 – 2011 – 2012 primo posto La Sportiva Mountain Cup
  • 2010 primo posto Mt. Elbrus Ascent
  • 2010 terzo posto Pikes Peak Marathon
  • 2012 primo posto USATF 10k Trail Championship
  • 2012 secondo posto USATF 1/2 Trail Marathon Championship
  • 2012 secondo posto USATF Mararthon Championship
  • 2012 USATF Trail Runner of the year

Negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo nel mondo dello Skyrunning. Lo scorso anno si è classificata seconda alle Sky Skyrunning® World Series, quest’anno ha iniziato alla grande vincendo la prima prova la Yading Skyrun a Sichuan in Cina e arrivando seconda alla Maratòn Alpina Zegama-Aizkorri nei Paesi Baschi.

Auguriamo quindi a questa grande atleta di continuare così, regalandoci grandi emozioni ad ogni gara!

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*