Trail News

MADONNA… QUANDO LA CORSA DIVENTA POP

Alzi la mano chi non conosce Madonna.

Celebre in tutto il mondo, (a partire dagli anni ottanta), indiscussa diva del pop, la camaleontica Madonna non è solo cantautrice, ma anche produttrice discografica, attrice, compositrice ed imprenditrice.

Famosissime le sue “Like a Virgin”, “Material Girl”, “True Blue”, “La Isla Bonita”, “Like a Prayer”, sino alla più recenti “Girl Gone Wild” e “Living for Love”.

madonna attriceQuesta trasgressiva ed a volte insolente artista è sempre stata capace di attirare l’attenzione e le critiche dell’opinione pubblica. Ha scelto volontariamente di percorrere la strada del clamore, ma noi oggi non vorremmo soffermarci sulla sua lunga carriera musicale (oltre trentennale dalla pubblicazione del primo album) ma solo sul suo invidiabile aspetto fisico.

Madonna Louise Veronica Ciccone nasce a Bay City il 16 agosto 1958 il che significa, se la matematica non è un’opinione, che quest’estate spegnerà 58 candeline.

madonnaTonica ed atletica, con una pelle liscia e un corpo da far invidia a certe trentenni, cerchiamo di svelare  i suoi segreti.

Eppure i segreti di Madonna sono come i segreti di Pulcinella, nel senso che tutti ne sono a conoscenza. La star infatti non ha mai negato di utilizzare una dieta macrobiotica e di fare molta attività fisica. Secondo lei questo magico binomio è un vero elisir di giovinezza e di bellezza.

madonna concerto

Ma partiamo dalla dieta macrobiotica. La parola si compone da “MAKROS” e “BIOS” il cui significato è letteralmente “LUNGA VITA”. Si tratta di una filosofia orientale di 5.000 anni fa, dove il cibo rivestiva un ruolo importantissimo per mantenere la giusta armonia tra mente e corpo. I principali alimenti della dieta macrobiotica sono cereali, verdure, pesce ed alimenti integrali.

Madonna dunque si nutre spesso con farro, avena, mais, orzo, farina di mais, fiocchi di segale. Utilizza verdure di stagione, meglio se locali, quindi via libera a carote, broccoli, zucca, cavolfiore, lattuga, piselli e ravanelli.

E poi, come anticipato prima… SPORT a 360°.

Per sfoggiare la sua silhouette la star punta su tantissime attività fisiche che bruciano calorie. Madonna da anni frequenta yoga, ma anche danza (ed è ovvio visto le sue performance sul palco). Non può mancare qualche biciclettata e naturalmente jogging e pilates che restano le sue grandi passioni.

Madonna yoga

Questa donna è una vera maniaca dello sport e pur di assottigliare ogni parte del suo corpo si allena con costanza 6 giorni su 7. Come se non bastasse si è imposta delle regole ferree, tra le quali l’orario di uscita del mattino per iniziare le attività motorie. Anche se la sera precedente ha presenziato ad un evento, Madonna alle 8 esce puntualmente. Pianifica sempre percorsi diversi per non annoiarsi e le piace essere circondata da amici che condividono la stessa passione sportiva (per tenere alta la motivazione). Tra le amiche con cui le piace uscire a correre Gwyneth Paltrow e Stella McCartney con le quali viene peraltro immortalata spesso.

Ogni giorno cambia attività sportiva alternando esercizi in palestra al jogging in Central Park. I suoi allenamenti durano  45 minuti (e non 1 di più) perché secondo la signora Ciccone  costanza e regolarità sono più importanti rispetto alla “durata”.

madonna

Il Guinness dei Primati ha sancito che Madonna è l’artista femminile ad aver venduto di più nella storia della musica… sicuramente è in maniera indiscussa la star che meglio gestisce pop, dieta e sport.

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*