Trail News

Maddalena Urban Trail: Quando Brescia si fa emozione

castello di BresciaOre 8:00, Il VIA all’ottava edizione della Maddalena Urban Trail, gara che prevede la partenza dal castello di Brescia e la salita al Monte Maddalena. Tre le proposte di gara; 43, 22 e 10Km. Io mi sono sparato la 10Km, quella dei principianti come me che, hanno deciso di buttarsi nel mondo Trail da poco.
Potrei descrivervi il percorso ma del resto lo potete trovare sul sito degli organizzatori (Trail Running Brescia), quello che invece vorrei descrivervi sono le fantastiche emozioni che ho provato in questa gara.
Sono partito con l’idea di trascorrere una divertente domenica mattina facendo una sgambata nella mia città accompagnato dal mio coach personale 🙂 , l’amico Stefano che ha deciso di seminare dentro di me la passione per il Trail, quella passione che oggi ci ha portato fianco a fianco fino all’arrivo (beh lui poteva arrivare almeno un anno luce prima ma ha deciso di starmi accanto per incitarmi e impartirmi consigli utilissimi).
maddalena urban trailLa bellezza dello scenario iniziale è stata la prima emozione, non capita tutti i giorni di correre agonisticamente in una fortezza del XIII secolo, scendendo poi lungo le pendici delle mura per immergerci subito nel paesaggio autunnale del Monte Maddalena; una chicca del Trail immerso nella città. Qua il gioco si è fatto più duro, la salita al San Gottardo non scherzava e i gradini disseminati nel percorso hanno reso la salita ancora più tecnica ma io avevo un’arma in più, la voce di Stefano che, con la voce rilassata di uno disteso sul divano a sorseggiare un cognac 😉 non ha mai mancato di spronarmi e incitarmi come un guru. Il percorso poi è continuato su e giù per il monte Maddalena per poi far ritorno nel Piazzale della Locomotiva di nuovo in Castello. La pienezza di spirito per aver corso una gara del genere, la bellezza del percorso e l’ottima organizzazione hanno reso una domenica di Novembre un bellissimo ricordo.
La cigliegina sulla torta? il mio Gabry che si è cimentato nella Kinder Trail, una gara dedicata ai più piccoli che si è snodata all’interno delle mura e che ha visto 15 cavalli di razza darsi battaglia fino all’utlimo respiro.

kinder trail maddalenaChe domenica ragazzi, grazie a tutti e grandi complimenti agli organizzatori che hanno reso tutto semplicissimo e divertentissimo. I componenti del Trail running Brescia non hanno mai lesinato sorrisi e dispinibilità per tutti, organizzato una gara eccezionale, un rinfresco finale degno dell’Hotel Vittoria (sempre di Brescia) e saputo coinvolgere in questo evento tutta la famiglia. BRAVI, arrivederci all’anno prossimo!

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*