Trail News

L’ Uno di Monticelli un rinnovato successo !

Partenza Uno di Monticelli partenzaDopo l’assaggio che ci è stato dato con la prima edizione,ieri si è rinnovato il meritato successo di questa manifestazione che già nelle prime ore del pomeriggio ha cominciato a scaldare gli animi degli atleti e del pubblico dei paesi che anche quest’ anno ha contribuito con il suo folclore e l’ accoglienza calorosa a rendere la corsa ancora più piacevole.
Una partenza degna delle corse più blasonate con più di 400 torce frontali che illuminavano la notte si è inoltrata per sentieri e stradine della Franciacorta accompagnata da una misteriosa nebbiolina autunnale che a tratti nascondeva e a tratti faceva ricomparire dal nulla scorci di questo magnifico territorio.
Dal punto di vista organizzativo merita una nota di lode la segnalazione notturna del percorso realizzata con un infinità di piccoli quadretti catarifrangenti che non davano spazio a nessun tipo di dubbio sul percorso da prendere e che creavano un effetto quasi da illuminazione natalizia ma soprattutto si sono dimostrati veramente efficaci nonostante la nebbia.
L’accoglienza all’arrvo è stata meravigliosa tanto per i primi che per gli ultimi senza distinzioni e questo è un aspetto da non sottovalutare che aderisce perfettamente ai principi del Trail Running come anche il gesto di effettuare le premiazioni quando tutti gli atleti erano arrivati.babba
Questo ha contribuito ad enfatizzare ulteriormente un terzo tempo di festa che si è protratto per diverse ore accompagnato da ottima birra artigianale e un pasto caldo.
Quest’ anno ho potuto testare anche il soccorso pubblico Franciacorta che con competenza e serietà accompagnata da tanta passione e un tocco di goliardia mi ha aiutato sapientemente a riprendermi da un piccolo malore e colgo l’occasione per ringraziarli come anche i due amici che si sono preoccupati contattarli e di accudirmi nella breve attesa del loro arrivo.
Anche questo è Spirito Trail,condivisione e aiuto reciproco.
Di seguito i risultati sportivi di rilievo delle due categorie maschile e femminile e il collegamento alle classifiche scaricabili.
Ricordo inoltre che “L’Uno di Monticelli” è valido come terza prova del campionato provinciale Uisp di Trail Running “Winter Trail Uisp Cup”.

Podio Maschile 1° Marco Menegardi 2h 15′ 21″
2° Davide Lombardi 2h 21′ 14″
3° Franco Bani 2h 21′ 53″
Podio Femminile 1° Barbara Bani 2h 42′ 29″
2° Cinzia Bertasa 2h 51′ 20″
3° Nadia Franzini 2h 56′ 41″

 

Classifica Generale Classifica Maschile Classifica Femminile

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*