Trail News

L’ ALLENAMENTO DI GRUPPO IN NOTTURNA UN FENOMENO SEMPRE PIU’ IN CRESCITA

Night-trail-runningFino a pochi anni fa quando ancora guardavo il trail running da una prospettiva ancora parecchio lontana si sentiva parlare di questi loschi figuri che si aggiravano sui monti di notte per potersi allenare più a lungo e per affrontare gare la cui durata andava oltre quella delle ore diurne.
Con il tempo l’allenamento la motivazione e la passione sono entrato anche io a far parte di questa allegra combricola e sempre più spesso soprattutto durante il periodo invernale capita di avventurarsi per i boschi in notturna per potersi allenare.
Bisogna però per prima cosa pensare alla propria sicurezza ed é per questo motivo che si cerca sempre di correre in compagnia.
Complice anche la goliardia tipica del trail gli allenamenti di gruppo finiscono quasi sempre per essere anche delle uscite tra amici divertenti che piuttosto che essere al tavolo di un bar sono sulle tracce dei sentieri delle nostre montagne.
Negli ultimi mesi questa usanza tipica del trail running si é molto diffusa anche tra camminatori,escursionisti e aspiranti corridori e se fino a poco tempo fa avventurarsi di notte per allenarsi si rivelava un esperienza da “eremiti dei boschi” ora non é raro inontrarsi nei luoghi disparati nel bel mezzo della notte.
E se per fare sport dobbiamo armarci di pila,zaino e ottima compagnia perché no ?
Basta un pizzico di coraggio un pó di buonsenso e tanta voglia di avventura.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*