Trail News

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

violenza-contro-donne

Come tutti sappiamo, ieri si è celebrata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ogni 2 giorni una donna muore assassinata per mano maschile, nella maggior parte dei casi da parte di partner  o ex partner.

Diverse città italiane, sensibili a questo tema, hanno deciso di organizzare corse per donne runner, con il chiaro messaggio di dire, anzi gridare “STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE” e “BASTA CON LA PAURA”.

Fra le città che hanno deciso di organizzare l’evento nel week end (impossibile citarle  tutte), ricordiamo Napoli, che sabato 28 novembre alle ore 10 darà il via alla manifestazione partendo da Piazza Plebiscito.

Domenica 29 novembre sarà protagonista Bari, sempre con partenza alle ore 10 da piazza San Ferdinando.

Altre città, come ad esempio Foggia, hanno voluto celebrare la giornata nel giorno stesso e, sfiorando il freddo intenso di ieri sera, un gruppo numeroso di foggiani e non, si sono dati appuntamento alla fontana di Piazzale Vittorio Veneto, illuminata di rosso per l’occasione.

Anche noi di Infinity Run, sensibili a questo problema, non possiamo che unirci alla divulgazione del messaggio, sperando che queste manifestazioni siano sempre più numerose e indispensabili per la sensibilizzazione e la prevenzione del triste fenomeno.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*