Trail News

Dolomites Vertical Kilometer: successo di Götsch e Orgué

Oggi si è svolta la Dolomites Vertical Kilometer, quarta tappa delle Vertical Skyrunner® World Series, nello splendido contesto della Val di Fassa, lungo un tracciato di 2.400m di lunghezza e un dislivello di 1.015m di dislivello.

Dolomites Vertical Kilometer 2016

La vittoria è andata a Philip Götsch del team Bogn Da Nia, già sul gradino più alto del podio nella precedente edizione. Lo scorso anno era riuscito a battere il tempo del campionissimo Kilian Jornet, ma quest’anno è riuscito persino a migliorarsi, stabilendo un nuovo record del percorso con 31’34”. Secondo classificato Nejc Kuhar del team La Sportiva e al terzo posto il suo compagno di squadra Hannes Perkmann.

Nelle donne il successo è andato a Laura Orgué del team Salomon, che ha vinto anche l’edizione del 2014 e si è classificata terza nel 2015. Il record di 38’14” è ancora suo ma in questa edizione ha tagliato il traguardo in 38’31”.

Ovviamente è un risultato strabiliante poiché questa atleta è appena rientrata da un grave infortunio che la obbliga a correre con 2 placche fissate nel perone.

Secondo posto per Valentina Belotti del team La Sportiva e terzo posto per Francesca Rossi dello stesso team.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*