Trail News

CORRERE… NELLO SPAZIO!

TIMOTHY PEAKECorrere 42,195 km. sopra un tapis roulant, in compagnia di Ipad, in meno di 4 ore.

Cosa c’è di strano? Nulla se non il luogo dove si “svolgerà” questa operazione: in orbita! e la data, il 24 aprile 2016 in concomitanza alla maratona di Londra.

Il protagonista assoluto della vicenda sarà TIMOTHY NIGEL PEAKE, un’ astronauta britannico 43enne amante di vari sport tra i quali sci, immersioni e corsa.
Proprio oggi, in compagnia di altri 2 astronauti, Thimothy partirà dal Kazakistan e raggiungerà la ISS (Stazione Spaziale Internazionale), in orbita attorno alla Terra.
Una permanenza stimata in 173 giorni durante i quali PEAKE effettuerà diversi esperimenti scientifici in assenza di gravità.

Il 24 aprile invece l’impavido astronauta indosserà cinghie, cinture e cavi speciali che lo terranno ancorato al tapis roulant pur di permettergli di “correre” la maratona di Londra, evento sportivo al quale avrebbe voluto partecipare (sulla Terra).

Davanti a sé scorrerà un video, su un maxi schermo spaziale, con il percorso stabilito e lui vedrà in diretta la gara, sentendosi di fatto uno tra gli oltre 37mila iscritti.
Il suo vantaggio? sicuramente eviterà spintoni e gomitate alla partenza e non potrebbe essere diversamente visto che correrà a 350 km. dal pianeta Terra.

Non ci resta che augurargli buon viaggio, buona permanenza e naturalmente BUONA MARATONA!!!!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*