Trail News

COLMEN TRAIL 2016 – Numeri di alto livello per la quarta edizione

Numeri e livello per la gara podistica griffata Team Valtellina e disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno. Chiuse le iscrizioni al tetto massimo di 350 atleti, fissato per motivi logistici, il sodalizio del presidente Vitale Tacchini si appresta a effettuare gli ultimi lavori di rifinitura per quella che si preannuncia una bella domenica di sport.
colmen trail
Sfogliando la lista partenti, balzano all’occhio diversi nomi interessanti sia nella prova assoluta sia nella gara in rosa. Lecito, quindi, attendersi bagarre. Visto il suo ottimo avvio di stagione, un ruolo da protagonista lo dovrebbe rivestire  il bresciano Filippo Bianchi (Team Montura/Compressport). Attenzione però al terzetto Crazy Idea che vedrà ai nastri di partenza il lecchese Mattia Gianola e i trentini di Pergine Valsugana Gil Pintarelli – Andrea De Biasi. Ma l’edizione numero 4 del Colmen Trail non sarà lotta a tre vista la presenza dei fratelli Trentin Walter e Davide (Rupe Magna) e del valsassinese Davide Invernizzi (Team Pasturo). Accreditati per un posto nella top ten anche i ragazzi di casa del Team Valtellina Marco Leoni, Stefano Sansi, Andrea Calcinati e Giovanni Tacchini.

Tutta biancoazzurra la sfida in rosa con la due volte vincitrice della gara Elisa Sortini che dovrà guardarsi le spalle dalla “regina di Sellaronda” Raffaela Rossi.

DOMENICA: ORE 8.00: Ritrovo per ritiro pettorali presso Colonia Fluviale ORE 9.30: Partenza gara ORE 11.20: Arrivo previsto primi atleti ORE 12.00: Inizio pranzo ORE 14.00: Premiazioni

La gara:

Il programma prevede ritrovo concorrenti alle ore 8 di domenica alla Colonia Fluviale di Morbegno. Qui sarà data la partenza in linea alla quarta edizione un’ora e mezzo più tardi. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto per le 11.20 circa, seguiranno pranzo e premiazioni.

I tempi da battere appartengono a Elisa Sortini (2h05’43”) & Fabio Bazzana (1h46’31”). Il percorso è quello classico con sviluppo di 19.7km e dislivello positivo di 1320m. Il tracciato è in parte veloce e corribile, in parte tecnico e muscolare. Per chi non avrà l’assillo del cronometro, il consiglio è di alzare o sguardo e godersi gli scorci mozzafiato sul vicino lago di Como e sulle montagne innevate della Valmasino.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

– SITO: www.colmentrail.it

–  MAIL: colmentrail@teamvaltellina.com

– CELL: 3429427991

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*