Trail News

Camminanotte 2015 – the day after

12183774_10206898149363662_4314735395958221392_oEra una serata come tante altre,cominciata all’ imbrunire con il sole sfumato dalle nuvole che avrebbe presto lasciato il posto ad una luna soffusa e romantica.
La Camminanottte nella sua versione 2015 si è presentata così e con un inedito percorso che nonostante abbia conservato gli stessi dati altimetrici ci ha regalato nuovi passaggi tra roccoli,cascine e malghe ed eliminando quasi per intero i passaggi si quel fastidioso manto di cemento e ferro che in modo sempre più prepotente sta ricoprendo le nostre montagne.
Due punti ristoro hanno allietato la passeggiata entrambi situati nella prima parte del percorso,uno a metà salita ed uno sulla sommità in corrispondenza de “La Pernice” un cascinale ristrutturato di rara bellezza e maestosità che diventa parte integrante della manifestazione.
Da lì in poi il bosco e la notte la fanno da padroni e il percorso si anima di luci artificiali qua e là in corrispondenza dei punti controllo dove i volontari che aspettano entusiasti il passaggio dei partecipanti riservano ad ognuno di loro una parola e un gesto cordiale.
L’ ultima parte del percorso si presenta con un fondo un pò meno entusiasmante costituito da una mulattiera che scende dolcemente verso il paese snodandosi su numerosi tornanti.
Fortunatamente la vista della valle illuminata durante la discesa ci allieta la vista e ci accompagna per gli ultimi chilometri fino al punto di controllo finale dove gli organizzatori ritirando il badge fornito alla partenza si assicurano dell’ avvenuta rientro dei partecipanti in sicurezza.

Tipo di manifestazione: non competitiva a passo libero aperta a tutti.
consigliata a: gruppi e famiglie anche con bambini,escursionisti,amanti della natura,trail runner.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*