Trail News

Appennino Trail Cup 2016, nuova linfa al Trail italiano

trofeo agiskoLa seconda edizione del Trofeo AGISKO – Appennino Trail Cup si era conclusa nel 2015 con la serata delle premiazioni nella splendida location della  “Rocca Sanvitale” a San Vitale Baganza (PR) con ospite Franco Collè ed ora la grande novità 2016 è l’ingresso nel circuito di uno nuovo  supporter: Banca Popolare dell’Emilia Romagna  uno dei più  mportanti istituti bancari nazionali che ha deciso di mettere il proprio nome ed ivestire,  unitamente ad   AGISKO ed agli organizzatori delle varie manisfestazioni in calendario, sulla  promozione del nostro territorio:  l’Appennino!
La terza  edizione diventa così   “Trofeo  BPER Banca – AGISKO . Appennino Trail Cup 2016
Undici le manifestazioni previste nel calendario 2016, che spaziano nelle varie discipline dell’outdoor running: trail, skyrunning e vertical k,
Undici gare aperte a tutti gli atleti liberi o affiliati a qualsiasi ente o federazione, senza distinzione di appartenenza.
Una regola questa che in un momento dove,  per fare cassa, si inventano card e tessere di ogni tipo, costituisce un ulteriore differenziazione di questo  Trofeo.
Il 26 Febbraio è stato ufficialmente presentata la 3^ EDIZIONE del “Trofeo BPER Banca – AGISKO Appennino Trail Cup 2016”   presso la prestigiosa
sede di Palazzo Vecchio a Firenze.
Da sottolineare anche  il montepremi che come nelle edizioni precedenti, non trova riscontri nel settore:  vedi l’allegato volantino.
Ottimo riscontro di partecipanti nelle prime due gare disputate il   6Marzo a Martignana Po (CR)    l’ERIDANO  ADVENTURE e sabato 12 Marzo nella  gara a coppie in notturna a Langhirano dove si sono superati  i 400 partecipanti.

trofeo agisko bper

Roberto Mattioli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*