Trail News

Anche Elisa Desco nell’incubo infortuni!

Questo 2016 ha proprio l’aria di essere un anno funesto per le ragazze dello skyrunning 🙁

infortunio elisa descoDopo gli infortuni di Emelie Forsberg e Laura Orguè, l’infortunio (al malleolo) ha colpito la compionessa italiana Elisa Desco.

L’abbiamo raggiunta per sentire a caldo come sta e cosa è successo, ecco cosa ci ha detto:
Domenica all’ultimo km del Santa Caterina winter trail ho subito una doppia distorsione alla caviglia sinistra, prima esterna poi interna, ho sentito 2 bei crack, mi sono fermata immediatamente, il dolore era forte, un ragazzo del soccorso alpino ha subito preso un pó di neve in un sacchetto per appoggiarmela sulla caviglia…poi ho deciso di arrivare pian pianino a passo zoppicante all’arrivo. Alla sera la caviglia si è gonfiata parecchio e mi era impossibile appoggiarla. Ho fatto i raggi, e dai raggi si vede una infrazione del malleolo; per evitare che diventi una frattura completa mi è stato applicato il gesso, 15 giorni di gesso, poi ancora qualche giorno bloccata e via con la riabilitazione. Dopo le corse campestri e la mezza maratona avevo riposato una settimana. Ripartivo proprio dal winter trail per concentrarmi sulla stagione in montagna, devo rimandare il tutto! Avrei voluto correre la Ultra, la mia prima ultra alla Transvulcania, ma pazienza 🙁

Questo infunio Elisa potrebbe condizionare la stagione 2016?
“Spero di recuperare in poco tempo, ma non devo avere troppo fretta altrimenti rischio di peggiorare le cose. Quest’estate vorrei correre le Skyrunning world Series e i campionati italiani di corsa in montagna”

Noi di infinityrun ti facciamo un grossissimo in bocca al lupo! nell’attesa di rivederti prestissimo tra le protagoniste dello skyrunning italiano e mondiale. FORZA CAMPIONESSA!

elisa desco

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*