Trail News

32Km per “correre con i lupi”

trail corri-coi-lupiQuest’anno per il terzo anno consecutivo, il Circolo Lunassese ha organizzato il Trail  “Corri coi Lupi
Compiaciuti del successo dell’edizioni del 2015 e del 2016, ci siamo fin da subito attivati per la realizzazione di un progetto più articolato ed ambizioso.
Le nostre prime due edizioni hanno visto raddoppiare la partecipazione degli atleti, camminatori e personale addetto alla manifestazione, il nostro piccolo  e fascinoso borgo si è animato della presenza di una moltitudine di persone che non conosceva la nostra valle.
Per molto impegnativo organizzare un evente del genere,dato che comunque Lunassi ha pochi residenti e quindi tutti noi volontari dobbiamo sincronizzarci ognuno dalla propria città nella quale vive e incontrarci saltuariamente per fare riunioni e fare il punto della situazione,comunque lo spirito non manca ed a oggi per i nostri eventi(non solo il Trail Run)siamo sempre riusciti a fare abbastanza bene.
Quest’anno abbiamo realizzato due percorsi competitivi, uno lungo 32 chilometri ed uno più corto di 14 chilometri ma non per questo meno impegnativo.Gli atleti quest’anno avranno a disposizione anche le doccie e spogliatoi che con un po’ di sacrificio siamo riusciti a strutturare per dare un servizio in più al paese.
Particolarmente apprezzate  sono state le  medaglie di terracotta che ogni anno riproducono un simbolo di Lunassi diverso e i meravigliosi premi in ceramica.

corri-coi-lupi
Un  singolare omaggio che permetterà agli atleti di custodire per sempre  un pezzetto delle nostre tradizioni , che assieme  alla bellezza dei panorami ed alla prelibatezza dei prodotti della valle degustati durante il nostro ricco buffet ,rappresentano il  miglior biglietto da visita per la nostra splendida valle.

Infine, il giorno 28 Agosto 2016 il Circolo Lunassese con il patrocinio del Comune di Fabbrica Curone e sponsorizzato da BARBER SHOP di Fiore Robero di Tortona,ha inaugurato un percorso benessere su due distanze di km.4 e km.7.
Questi itinerari di facile percorrenza sono adatti a tutte le persone che vogliono  esplorare sentieri montani alla scoperta del territorio che abbraccia gli abitati di Lunassi, Frinti e Forotondo per scoprire angoli e panorami suggestivi che spaziano sull’Alta Val Curone con vedute sulla catena appenninica e sui suoi monti più conosciuti quali il Monte Giarolo, il Monte Ebro, il Monte Chiappo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*