Trail News

3 Santi Trail 2017 meno di una settimana al via

Sono ormai quasi 500 gli atleti che domenica 5 Marzo si sfideranno sui due percorsi competitivi da 17Km e da 36Km della 3 Santi Trail e il clima comincia a farsi caldo sia per gli organizzatori che per i concorrenti entrambi impegnati nei rispettivi ruoli.
Per gli organizzatori oggi sono partite le operazioni di balisaggio (segnalazione) dei percorsi che verranno completate e rifinite durante la settimana.
La segnalazione dei percorsi è stata effettuata come sempre con delle fettucce in tessuto ad alta visibilità che verrà prontamente rimosso dal servizio scopa al termine della manifestazione in modo da ridurre il più possibile l’impatto ambientale.
Le iscrizioni online rimarranno aperte fino a Venerdì 3 Marzo dopodichè per potersi aggiudicare uno degli ultimi pettorali rimasti bisognerà iscriversi direttamente il giorno della gara.
Sabato 4 Marzo l’organizzazione ha previsto la prima possibilità di ritiro del pettorale e del pacco gara presso il negozio Gialdini Sport di Brescia in via Triumplina, 45 dalle 15:30 alle 19:00 per evitare inutili code e perdite di tempo il giorno della gara.
Sarà comunque possibile ritirare pettorale e pacco gara anche Domenica 5 Marzo presso la palestra di via Don Giacomini (sede di partenza della manifestazione) con i seguenti orari: dalle 6:30 alle 7:15 per l’Eremitica e dalle 6:30 alle 8:15 per la 3 Santi Trail.
Si consiglia a tutti i partecipanti di verificare bene tutti i punti del regolamento,in particolare quest’anno verrà prestata particolare attenzione alla disposizione e all’utilizzo corretto del pettorale che andrà posizionato davanti e dovrà presentarsi ben visibile e nella sua interezza pena la squalifica.
Altro punto del regolamento cui verrà data una maggiore importanza è l’assenza dei bicchieri ai ristori.
Questa scelta che è stata fatta fin dalla prima edizione della 3 Santi Trail e del Winter Trail Uisp Cup del quale è la prova finale,fa parte di una campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente che prevede penalità e squalifiche per chi getta qualunque tipo di rifiuto durante una gara e cerca di evitare gli sprechi come quello dei bicchieri usa e getta incentivando l’uso del bicchiere personale.
Infine chi volesse pernottare gratuitamente presso la palestra comunale Sabato 4 Marzo può contattare direttamente l’organizzazione all’indirizzo email tresantitrail@gmail.com.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*